Aix en Provence

cloitre d'aix en provenceCittà d’acqua, città d’arte, nell’immaginario di ognuno la città si è costruita e si sviluppa sempre attorno a questa doppia identità. Ma Aix è anche una città che sa coniugare le epoche e le culture. Aperta al mondo, è una città dalle dimensioni umane dove coabitano in perfetta armonia un patrimonio protetto e la città di domani. Qui, tutto è colori e sensazioni: la luce del cielo, la pietra dorata delle facciate, il verde trasparente delle fontane, l’ombra dei platani, le sorprese delle notti dei festival...

 

OFFICE DE TOURISME
2, Place Du Général de Gaulle. Boîte postale 160. 13605 Aix en Provence CEDEX 1
04 42 16 11 61 - 04 42 16 11 62
Contact

Nei dintorni di Aix scoprite il Sito Memoriale du Camps des Milles

 

COME IMPARARE DAL NOSTRO PASSATO?
PER OGGI E PER DOMANI

"Sono convinto che il Camps des Milles sarà un luogo importante, importantissimo per i secoli a venire". Elie Wiesal, Premio Nobel per la Pace.

 

Il Camps des Milles è l’unico grande campo d’internamento e deportazione ancora intatto e accessibile al pubblico.

E‘ un luogo che educa al rispetto dell’altro e alla vigilanza contro il resistente meccanismo dei razzismi e dell’antisemitismo, degli estremismi e dei fanatismi che minacciano l’umanità dell’uomo.

Scoprite uno dei rari campi ancora intatti in Europa, testimonianza della peggiore abbiezione, ma anche della resistenza e dell’azione dei Giusti; risultato di trenta anni di lotta per mantenere questa memoria.

 

http://www.campdesmilles.org/index2.html

Luogo

43° 31' 56.0892" N, 5° 25' 22.3284" E
  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano