Avignone ha il dono di offrirvi allo stesso tempo il suo passato prestigioso e la sua arte di vivere. Figlia del Rodano e della Provenza, offre al tempo stesso un patrimonio incredibilmente ricco e vario e una vita culturale intensa.Il Palazzo die Papi e il ponte di Avignone, monumento emblematico della città, sono iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. I musei ospitano delle collezioni che vanno dal XIII secolo all’arte contemporanea e propongono delle mostre di alto livello.
E‘ un vero piacere passeggiare nelle sue stradine alla scoperta del passato, approfittare delle terrazze ombreggiate, di una crociera sul Rodano o di una passeggiata sull’isola fluviale della Barthelasse.
Tutto l’anno, Avignon è animata: il suo festival de teatro presenta in estate il meglio della creazione contemporanea e immerge la citttà in una atmosfera di festa. I teatri permanenti, l’opera-teatro e numerose associazioni arricchiscono le altre stagioni di creazioni e di incontri.
Cheval Passion (festival equestre), le Hivernales de la danse, Altera Rose (incontri della rose), gli eventi legati al Côtes du Rhône di cui la città è la capitale sono altri momenti gradevoli per allo stesso tempo scoprire la città e approfittare della sue manifestazioni
OFFICE DE TOURISME
41, cours Jean Jaures - BP 8. 84000 Avignon cedex 1
04 32 74 32 74 - 04 90 82 95 03